ATTIVITÀ

Un soggiorno su misura per voi 

Oltre a godere del magnifico quadro di Palazzo Matilde, in collaborazione con altre realtà locali, vi offriamo la possibilità di arricchire il vostro soggiorno grazie ad alcune attività piacevoli e stimolanti. Sarà nostra cura mettervi in contatto con produttori, professionisti e artigiani locali per vivere una permanenza autentica.

Merenda nel Borgo

La merenda è una tradizione italiana che ti regala un momento di pausa nella giornata. L’infanzia di molti Acheruntini è stata caratterizzata dal break consumato sugli scalini delle case del borgo. Potrai rivivere la stessa sensazione consumandola  in una delle piazzette del centro. Un ristoratore locale ti fornirà tutto il necessario in una box.

E nella stagione fredda? Ti rilasserai nel salone di Palazzo Matilde.  

One meal kit

Cucinare è una passione che unisce tutti. Se sei a Palazzo Matilde puoi chiedere una box fornita da un ristoratore locale che ti permetterà di cucinare i nostri piatti tipici, ti sentirai un vero Acheruntino. Avrai a disposizione tutti gli ingredienti per realizzare facilmente il piatto del giorno secondo la tradizione locale. 

Flower workshop e degustazione di decotti

Imparerai tutte le regole e le magie per creare un terraio sano e bello. I terrai sono giardini in miniatura, quasi completamente autonomi, perfetti per chi ama e rispetta la natura al punto da volerne godere anche in casa. Mentre il tuo terraio prende forma, degusterai i decotti della tradizione.

Trekking urbano fotografico

Escursione nei vicoli del borgo con una fotografa professionista. Scoprirete gli angoli nascosti, imparando ad utilizzare meglio il vostro smartphone per foto d’autore. La scoperta del borgo termina con la degustazione di un buon Aglianico del Vulture ed un talk sull’argomento fotografia e aneddoti legati allo scenario acheruntino.

Passeggiata a cavallo

Goditi la natura e fuggi nel verde per una tranquilla passeggiata a cavallo, adatta ad ogni tipo di esigenza. Il personale della scuola di equitazione e trekking River Horse ti aiuterà a metterti a tuo agio per scoprire l’Alto Bradano.

Ti aspettiamo

Una domanda?

Contattaci per chiederci qualsiasi informazione, sarà un piacere risponderti

(+39) 339 52 63 178
Acerenza

Via Umberto I, 71

Invia

3 + 9 =

Follow us