Attività

Un soggiorno su misura per voi 

Oltre a godere del magnifico quadro di Palazzo Matilde, in collaborazione con altre realtà locali, vi offriamo la possibilità di arricchire il vostro soggiorno grazie ad alcune attività piacevoli e stimolanti. Sarà nostra cura mettervi in contatto con produttori, professionisti e artigiani locali per vivere una permanenza autentica.

PIC NIC IN VIGNA

Accompagnati da una vista suggestiva, ripercorrendo un rito antico, saremo in vigna per un pic nic autentico.
Un’esperienza divertente e irrinunciabile per scoprire il volto più genuino della Lucania. La tranquillità della campagna, l’aria pura e il paesaggio che si apre alla vista, regalano momenti di completo relax.

Degustazione di Aglianico del Vulture

Un percorso degustazione vini che stimola i sensi ripercorrendo le tracce di un’antichissima tradizione vitivinicola ereditata da vignaioli appassionati, pronti ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dall’innovazione.

Un souvenir che profuma di pane

Un workshop dedicato alla manualità e al relax lavorando la pasta di sale. Un momento di convivialità accompagnato da una degustazione di infusi e dolci della tradizione, selezionati con cura nelle botteghe locali.

Trekking urbano fotografico

Escursione nei vicoli del borgo con una fotografa professionista. Scoprirete gli angoli nascosti, imparando ad utilizzare meglio il vostro smartphone per foto d’autore. La scoperta del borgo termina con la degustazione di un buon Aglianico del Vulture ed un talk sull’argomento fotografia e aneddoti legati allo scenario acheruntino.

A tavola con la pasta fresca

Non c’è niente di più delizioso della pasta fresca e prepararla da soli è molto più facile di quanto si possa pensare. Insieme ad un istruttore imparerete le abilità fondamentali della vita in cucina.
Una pratica culinaria che allo stesso tempo riduce i pensieri negativi.

Passeggiata a cavallo

Goditi la natura e fuggi nel verde per una tranquilla passeggiata a cavallo, adatta ad ogni tipo di esigenza. Il personale della scuola di equitazione e trekking River Horse ti aiuterà a metterti a tuo agio per scoprire l’Alto Bradano.

Ti aspettiamo

Una domanda?

Contattaci per chiederci qualsiasi informazione, sarà un piacere risponderti

(+39) 339 52 63 178
Acerenza

Via Umberto I, 71

Invia

13 + 1 =

Follow us